Lettori fissi

sabato 11 febbraio 2012

LENZUOLINO

eccomi qui per farvi vedere l'ultimo lavoro che ho appena consegnato
si tratta di un lenzuolino, ricamato bianco su bianco con il punto pieno

martedì 7 febbraio 2012

2° tappa runing 2012

si avvicina la seconda tappa del runing 2012, che si terrà questo weekend, io realizzerò la parte restante della prima pagina e tutta la seconda pagina, speriamo di farcela


venerdì 3 febbraio 2012

ultimo libro letto

Questo romanzo comincia nel dicembre 782 in un'abbazia sull'isola di Vectis (Inghilterra), quando il piccolo Octavus, accolto dai monaci per pietà, prende una pergamena e inizia a scrivere un'interminabile serie di nomi affiancati da numeri. Un elenco enigmatico e inquietante. Questo romanzo comincia il 12 febbraio 1947, a Londra, quando Winston Churchill prende una decisione che peserà sulla sua coscienza sino alla fine dei suoi giorni. Una decisione atroce ma necessaria. Questo romanzo comincia il 10 luglio 1947, a Washington, quando Harry Truman, il presidente della prima bomba atomica, scopre un segreto che, se divulgato, scatenerebbe il panico nel mondo intero. Un segreto lontano e vicinissimo. Questo romanzo comincia il 21 maggio 2009, a New York, quando il giovane banchiere David Swisher riceve una cartolina su cui ci sono una bara e la data di quel giorno. Poco dopo, muore. E la stessa cosa succede ad altre cinque persone. Un destino crudele e imprevedibile. "Questo romanzo è cominciato e forse tutti noi ci siamo dentro, anche se non lo sappiamo. Perché non esiste nulla di casuale. Perché la nostra strada è segnata. Perché il destino è scritto. Nella Biblioteca dei Morti." 

devo dire che lo trovato interessante, adesso sto finendo questo, mi mancano gli ultimi capitoli






La trama e le recensioni di La casa dei mai nati, romanzo di Christopher Ransom edito da Rizzoli. Il matrimonio di Conrad e Joanna è in crisi. Lui è convinto che la colpa sia della vita frenetica che fanno a Los Angeles, e della pressione a cui li sottopone il lavoro di lei, manager di una multinazionale. Conrad sogna di andare a vivere in campagna, e appena gli si presenta l’occasione acquista, nel Wisconsin, un’antica casa che nell’Ottocento ospitava ragazze madri in procinto di partorire. Convince la moglie a seguirlo, ma ben presto Joanna accetta un incarico che la terrà lontana per due mesi. Solo nella grande villa ricca di memorie e di segreti, Conrad riceve dall’inquilino precedente un oggetto che appartiene alla casa: un album di fotografie color seppia dove, tra levatrici e ragazze incinte, Conrad riconosce senza ombra di dubbio Joanna, che lo fissa con uno sguardo pieno d’odio. È l’inizio di un lungo incubo che – tra apparizioni, fantasmi, creature in carne e ossa e ossessioni – dà vita a uno dei thriller più inquietanti degli ultimi anni.

Christopher Ransom è nato in Colorado e ha vissuto a New York e a Los Angeles. Oggi abita in Wisconsin con la moglie in una casa che 140 anni fa era un ospizio per ragazze madri. Questo è il suo primo romanzo.

mercoledì 1 febbraio 2012

febbraio

ecco i progetti per questo mese, spero di riuscire a portali tutti  a termine

consegnare i 2 lenzuolini su commissione
finire e spedire rr quilt 3
finire lo swap delle sicilianuzze
2 e 3 tappa sal parolin
1 e 2 tappa sal colorario
ultime 2 tappe rr cuori
3° tappa rr parolin
1° tappa sal stoney creek
2° tappa runing 2012   10-11-12 febbraio
1° tappa rr mirabilia
sal tesori d'italia  piemonte
preparare i bfc di marzo

credo di non aver dimenticato nulla e spero di riuscire a fare tutto

ultimo lavoro di gennaio

questi sono gli ultimi punti fatti il 31 gennaio, dire che il mese non si hciuso tanto male

intanto il tempo se ne va

è una frase di una vecchia canzone di celentano che mi piace molto, ma è riferita al fatto che gennaio è finito ed io sono qui a fare il punto della situazione, dei progetti che avevo per questo mese, allora;

1° tappa del sal di betty63 su megghy    fatto
1° tappa del runing 2012                       fatto
swap delle sicilianuzze                           iniziato
rr quilt penultima tappa                          quasi alla fine
2° tappa sal parolin                               non fatta
sal tesori d'italia   sicilia                          fatto
1° tappa sal colorario                            non fatta
rr cuori                                                 non fatta
lenzuolini su commissione                      quasi alla fine manca pochissimo